IntrCooll 4 Stagioni

Impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica

Ottieni il comfort climatico in tutte le stagioni dell’anno

Impianti di riscaldamento sostenibili

Lavorare in condizioni climatiche non confortevoli, con temperature troppo elevate o fredde all’interno del luogo di lavoro cala la produttività dei lavoratori e dell’interno sito produttivo. Gli impianti di riscaldamento nei capannoni di produzione sembra spesso funzionare in modo molto meno efficiente e sostenibile di quanto sarebbe possibile. Per questo, il nostro obbiettivo è di garantire un clima confortevole e salubre all’interno di grandi spazi industriali e commerciali, fornendo impianti di climatizzazione industriale ad alta efficienza energetica.

La qualità dell'aria interna è, a mio avviso, il vantaggio maggiore."
Jonny Roelofsen
Proprietario Roelofsen Raalte

Impianti di climatizzazione industriale Innovativi

Raffrescamento

Abbatti le alte temperature interne immettendo 100% di aria fresca e pulita, risparmiando fino al 90% sui costi elettrici.

Ventilazione

Un clima interno fresco è essenziale per il benessere tuo e quello dei tuoi dipendenti. Ventilando più volte all'ora, si ottiene un' ottima qualità dell'aria interna.

Riscaldamento

Lavora ad una temperatura di comfort durante l'inverno diminuendo i costi di riscaldamento industriale.

La nuova tecnologia IntrCooll sull'AICARR JOURNAL

La tecnologia Oxycom pubblicata nell’AICARR Journal (Associazione Italia Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione). 

LEGGI L’ ARTICOLO!

Impianti di riscaldamento: come funzionano

Il macchinario IntrCooll 4 Stagioni è costituito da un modulo invernale che potrebbe essere collocato al di sotto di IntrCooll, per il quale svolge la funzione di sostegno ed al quale è collegato mediante un semplice innesto sullo sbocco di mandata: tale configurazione rende l’impianto di raffrescamento IntrCooll una centrale di trattamento dell’aria a tutti gli effetti, ultra-compatta.
È possibile comunque realizzare altre configurazioni e modelli impiantistici secondo le necessità ed esigenze del cliente.

schema funzionamanto air optimizer Sistemi raffrescamento aria

La climatizzazione industriale si innalza ad un nuovo livello!

La tecnologia 4 Stagioni di Oxycom consente di risparmiare il 90% di energia per il raffreddamento in estate e il 50% per il recupero del calore in inverno. E se si osserva quanto sporco catturano i filtri, si può concludere che la nostra qualità dell’aria interna è molto migliorata.

Jonny Roelofsen

Roelofsen Raalte, Olanda

Riutilizzo dell'energia nel riscaldamento industriale

Gli stabilimenti industriali tendono ad accumulare il calore nel soffitto, poiché la circolazione naturale dell’aria calda stratifica verso l’alto dove la temperatura si innalzerà dai 5 ai 10°C in più a quella attuale all’interno dell’edifcio.

Attraverso un modulo di recupero di calore e un adeguato sistema di ventilazione, questo calore che tende a concentrarsi sotto il soffitto può essere riutilizzato per il riscaldamento del capannone, dirigendolo verso la pavimentazione dell’azienda. 

In questo modo è necessaria molto meno energia elettrica per un qualsiasi impianto di riscaldamento esistente e/o nuovo dato che una parte del riscaldamento viene già prodotto e pagato all’interno dell’industria.

Impianti di riscaldamento: Modulo di recupero calore

IntrCooll può essere abbinato ad un modulo di recupero di calore, una soluzione intelligente per ottenere un clima interno sano e confortevole in inverno, 

diminuendo i costi energetici nel riscaldamento industriale.

Il modulo recupera l’aria calda che stratifica al soffitto dell’azienda e la riporta al pavimento. Quindi miscela l’aria esterna fredda, riscaldandola, con l’aria calda sotto il tetto, quando raggiunge una temperatura confortevole viene riportata verso l’area di produzione dell’azienda.

Inverno: Riscaldamento

Recuperare il calore è una soluzione sostenibile e super efficiente nel campo del riscaldamento industriale. Il modulo riduce al minimo le perdite di calore, poiché utilizza il calore già presente all’interno dell’azienda e lo indirizza verso le aree di lavoro; di conseguenza anche i consumi energetici per gli impianti di riscaldamento diminuiscono drasticamente.

Inverno: Raffrescamento

Alcune industrie, anche durante l’inverno, soffrono di caldo eccessivo all’interno dei loro capannoni produttivi.

Aprire le finestre per ventilare a volte non è sufficiente. In questi casi il modulo utilizza il calore in eccesso, miscelandolo con l’aria fredda esterna fino a quando non raggiunge una temperatura confortevole che verrà indirizzata alle aree di produzione.

Certificati

La Migliore Soluzione nel campo della Climatizzazione Industriale
Logo ERP Sistemi raffrescamento aria
Logo EIA Sistemi raffrescamento aria
logoparis proof Sistemi raffrescamento aria
simbolo CE Sistemi raffrescamento aria
logo VDI Sistemi raffrescamento aria

Accessori aggiuntivi

Vuoi incrementare l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento o distribuire l’aria in modo ottimale nella tua azienda? Il Diffusore d’Aria Air Optimizer garantisce una distribuzione dell’aria a 360° e ad una velocità non fastidiosa. Cleverclima offre accessori per completare la tua soluzione.

Sistemi raffrescamento aria air diffuser

Ora che l’azienda è ventilata al 100% con aria fresca, i dipendenti si sentono più in buona salute. Recentemente uno dei ragazzi mi ha detto che si ammalava di laringite tre volte all’anno per colpa del vecchio impianto di climatizzazione dell’aria. Ora non soffre più di nulla e c’è meno assenteismo!”

Rik Swikker

Microtherm, Paesi Bassi

Diventa anche tu nostro partner/cliente

La nuova frontiera tecnologica nel campo della Climatizzazione Industriale
novafrigo_logo Sistemi raffrescamento aria
logo plastic legno Sistemi raffrescamento aria
logo cocacola Sistemi raffrescamento aria
engie logo Sistemi raffrescamento aria
logo stefani Sistemi raffrescamento aria
lucam logo Sistemi raffrescamento aria
logo Lijnco Sistemi raffrescamento aria
Sistemi raffrescamento aria logo sinnack
CHIEDI INFO

Il tuo impianto di riscaldamento non funziona come dovrebbe?

Mettiti in contatto con noi e scopri cosa IntrCooll 4 Stagioni può fare per la tua azienda.

cleverclima contatti raffescamento evaporativo