Raffrescamento e climatizzazione industriale

Le nostre installazioni nel mondo

Sempre in espansione, offriamo un clima dell’ambiente interno sano, che permette alle persone
di stare bene e di lavorare al meglio, in tutte le stagioni.

Sostituzione dei sistemi evaporativi tradizionali con nostra tecnologia Intrcooll® con pannelli Oxyvap a doppio stadio di raffrescamento.

Industria di trasformazione materie plastiche e di imballaggio, Plastic-Legno Spa a Torino

Le motivazioni per cui abbiamo scelto la tecnologia Oxycom sono state molteplici. Intanto partendo dalle cose più banali la semplicità ed i tempi d’installazione. La manutenzione poichè è una manutenzione molto basica. Il risparmio energetico, indubbiamente perché abbiamo potuto verificare che queste macchine consumano tra 8/10 volte in meno rispetto a un sistema tradizionale e non ultimo anche la qualità dell’aria, perché l’aria ovviamente è sempre un’aria pulita che viene filtrata e portata all’interno dei reparti di lavorazione. E di consequenza abbiamo chiaramente optato per la tecnologia della Oxycom.”
testimonial oxycom Sistemi raffrescamento aria
Enzo Carra
Responsabile Acquisti Plastic-Legno Spa

Canon: produzione stampa, Olanda

Nello stabilimento sono stati installati 16 macchinari IntrCooll® Plus integrate con 16 moduli di ventilazione naturale e 9 moduli per il ricircolo del calore per raffreddare e ventilare il loro stabilmento di produzione coprendo una superficie totale di 11.664 m².

Microtherm: industria plastica, Olanda

Ora che l'edificio è ventilato al 100% con aria fresca, i dipendenti si sentono più sani. Recentemente uno dei ragazzi mi ha detto che si ammalava di laringite tre volte all'anno per colpa del vecchio impianto di condizionamento. Ora non soffre più di nulla quindi meno assenteismo!"
Rik Swikker
Microtherm

Motor Est: Showroom in Olanda

"Ha funzionato perfettamente. All'esterno, la temperatura era di circa 40°C, ma all'interno la temperatura era particolarmente piacevole tra i 20 e i 25 gradi. La cosa positiva è che in questo modo stiamo già rispondendo al fatto inevitabile che è necessario utilizzare meno gas. Siamo letteralmente in grado di respirare di nuovo."
Sander Blanken
Proprietario di Motor Est

Castello Lagow, Polonia

Già dopo la prima setimana d'installazione, i nostri ospiti hanno potuto godere di aria fresca a 22°C sulla terrazza, nonostante una temperatura esterna di 28°C."
Castello Lagow

Idealservice industria per il trattamento dei rifiuti in Italia

Idealservice, con uno dei più grandi impianti di trattamento dei rifiuti in Italia, si avvale della collaborazione di Oxycom per l’aria fresca e pulita. Le unità IntrCooll sono state installate come preraffreddamento delle esistenti unità UTA. Di conseguenza, sono stati ridotti sia il carico termico che gli odori sgradevoli.

Abbiamo realizzato un progetto con 3 macchine Intrcooll® Standard. Il risultato ottenuto è stato eccezionale a livello di consumi: con soli 1,4 kW elettrici per Intrcooll® e 23,5 kW elettrici in emergenza del gruppo frigo! Durante la stagione estiva abbiamo mantenuto le temperature sempre entro i limiti prefissati, nessun malore del personale nello stabilimento dovuto a colpi di calore, nessuna perdita di tempo da parte dei manutentori e come valore aggiunto, un ricambio assoluto d’aria fresca in cabina! Quindi salubrità migliorata nel posto di lavoro!”
Installatore

Industria Metallurgica in Olanda

Siamo molto soddisfatti dei risultati. Le unità IntrCooll mantengono una temperatura relativamente costante nei nostri stabilimenti di produzione.
Da allora, non abbiamo registrato alcun fermo macchina e la produttività del nostro personale è aumentata."
Harold Groot Roessink
BMI-Industria Mettalurgica

Centro Commerciale Khansaheb, Paesi Arabi

Nello stabilimento sono stati installati 6 macchinari IntrCooll® Plus. Adesso possono offrire efficacemente sollievo e comfort durante i caldi mesi estivi.

Siamo molto contenti dei macchinari IntrCooll® di Oxycom. Le prestazioni dei nostri lavoratori sono migliorate drasticamente con dei bassi costi operativi per il proprietario ".
uomo con badge Sistemi raffrescamento aria
Paul Groves
Business Development Manager - KHANSAHEB

Chiesa in Spagna

Sinnack Industria Dolciaria, Germania

Oxycom ha installato 26 macchinari IntrCooll in tre località importanti di panifici industriali Sinnack. 

Sinnack Snacks adesso può offrire un ambiente di sollievo e comfort  ai suoi dipendenti durante i caldi mesi estivi.

Le unità IntrColl di Oxycom ci hanno di siuro aiutato a raggiungere i nostri obbiettivi. Realizzano la temperatura perfetta nel nostro stabilimento di produzione e sulle linee di confezionamento. Inoltre, risparmiamo il 90% sulle bollette energetiche!"
Peter Roskenbleck
Sinnack Backspezialitaten

Aeromax Gmbh: data center, Germania

L'aria calda influiva sul funzionamento dei computer. Le unità IntrCooll di Oxycom hanno aiutato a regolare la temperatura interna dell'ambiente, aumentando così l'efficienza di funzionamento dei computer allocati."
Werner Zikeli
Aeromax-Data center

Centro commerciale Tera, Arabia Saudita

Oxycom ha installato 28 unità IntrCooll per il raffrescamento e la ventilazione sostenibile dei corridoi semi-aperti del centro commerciale Tera Mall con una superficie di 60.000 m².  Tera Mall è il più grande centro commerciale della provincia di Taif. I clienti ora possono fare shopping a temperature molto confortevoli.

Centro di distribuzione JUMBO, Olanda

Il centro di distribuzione Jumbo deve mantenere la temperatura interna sotto i 25°C per preservare la qualità degli alimenti. I macchinari IntrCooll garantiscono la temperatura perfetta durante tutto l'anno, anche per evitare che il cioccolato si sciolga!

Kiefel industria di confezionamento, Austria

L'installazione dei macchinari IntrCooll di Oxycom è stata un grande guadagno in termini di comfort climatico all'interno del nostro stabilimento di produzione ed è anche molto efficiente dal punto di vista energetico e sostenbile. Con le unità IntrCooll ora risparmiamo l'87% di energia e di CO²."
Robin Roth
Kiefel

Stamperia Lijnko B.V. Olanda

Le unità IntrCooll di Oxycom hanno aumentato considerevolmente la produttività ed il comfort dei nostri dipendenti e dei macchinari. Temperature di 50 °C nei capannoni sono per fortuna ora solo brutti ricordi che appartengono al passato."
testimonial 2 Sistemi raffrescamento aria
Bart Tenfelde
Lijnko, Paesi Bassi

ENOC Benzinaio, Dubai

L’aria calda esterna influiva sulle prestazioni di lavoro degli impiegati di Enoc . Dopo l’installazione di 50 macchinari IntrCooll® (installati su più siti ENOC) i dipendenti possono lavorare ad una temperatura di comfort all’interno del loro spazio di lavoro. 

Siamo molto soddisfatti delle eccellenti prestazioni di raffreddamento a fronte dei bassi consumi energetici conseguibili con lntrCooll di Oxycom. Ora possiamo garantire ai lavoratori degli spazi di lavoro confortevoli."
Sandeep Babu
ENOC

Banca nazionale, Arabia Saudita: pre-raffreddamento UTA

I macchinari IntrCooll sono stati installati per il retrofit di esistenti unità rooftop (UTA) per la National Commercial Bank, la prima e più grande banca dell' Arabia Saudita. IntrCooll abbassa la temperatura dell'aria in ingresso al condensatore consentendo un risparmio energetico del 35-42%

Sinnack industria dolciaria, Germania: pre-raffreddamento UTA

8 unità IntrCooll sono utilizzate per il pre-raffreddamento delle UTA. L’aumentata capacità di raffreddamento genera una significativa riduzione del consumo energetico e un processo di produzione stabile durante tutto l’anno.  

Ora tocca a te!

Trova la migliore soluzione per raffrescare la tua azienda.