SOLUZIONI INNOVATIVE NELLA CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE

Impianti di raffrescamento e riscaldamento super-efficienti

Ottieni una progettazione gratuita!

Soluzioni innovative nella climatizzazione industriale

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative ad Alta efficienza energetica per il condizionamento di grandi spazi quali Industrie, Centri commerciali, magazzini ecc… 

Approfitta della progettazione gratuita per scoprire quale soluzione si adatta di più alle tue necessità!

I nostri obbiettivi:

Temperatura

Troppo caldo o freddo nella tua azienda?
Ciò causa disagi generali e bassa produttività? Trasformiamo i vostri spazi lavorativi in ambienti sani e produttivi.

Qualità dell'aria

Con le nostre soluzioni antibatteriche innovative, immettiamo il 100% di aria esterna, fresca e pulita rendendo il tuo ambiente salubre e confortevole in cui lavorare.

Sostenibilità

Soluzioni Ecologiche con dei consumi molto inferiori rispetto alle tecnologie tradizionali di climatizzazione industriale.

Comfort climatico 24h/24h!

L’azienda Olandese Pan Oston aveva bisogno di raffrescare il reparto di verniciatura, ma allo stesso tempo doveva rimuovere il caldo al suo interno in maniera sostenibile. Quindi, abbiamo optato con l’installazione di 2 unità IntrCooll Plus integrati con un modulo di ventilazione aggiuntivo. Pan Oston è molto soddisfatta degli impianti IntrCooll di Oxycom poichè offrono maggiore produttività e più comfort per i dipendenti. 

Una tecnologia sostenibile e praticamente senza alcun impatto sui costi energetici nella climatizzazione industriale. Provala anche te!

Siamo molto soddisfatti della soluzione ad alta efficienza energetica di Oxycom che ha risolto il problema del calore nel nostro reparto di verniciatura. Ora abbiamo una temperatura piacevole e costante in estate e in inverno."
Heico Booyink - Pan Oston
Paesi Bassi

Impianti di raffrescamento

Le alte temperature all’interno della tua azienda creano disagio e bassa produtività? 

Il tuo impianto esistente di raffrescamento non ti soddisfa in termini di performance e comfort climatico? 

IntrCooll di Oxycom, macchinario concepito per il raffrescamento dell’aria; fornisce al 100% aria esterna fresca e pulita (no aria di ricircolo) all’interno della tua azienda senza l’utilizzo di gas refrigeranti! Oltre all’essere ecosostenibile, abbatte i costi energetici fino al 90%!

Inoltre con IntrCooll 4 Stagioni, puoi usufruire dell’Ecobonus 65%!

Impianti di riscaldamento

Oltre al raffrescamento della tua azienda, hai bisogno anche di un  impianto di riscaldamento? 

Sei stanco di soffrire il freddo perchè il tuo impianto di riscaldamento non funziona come dovrebbe? 

Abbiamo la soluzione per te! IntrCooll 4 Stagioni, un macchinario di raffrescamento, riscaldamento e ventilazione per ottenere un livello di comfort perfetto nella tua azienda, con consumi minimi di energia elettrica!

Inoltre con IntrCooll 4 Stagioni, puoi usufruire dell’Ecobonus 65% con sconto in fattura diretto!

Come lavoriamo:

Prelievo dati, Sorpalluogo

Preleviamo tutti i dati tecnici e necessità del cliente.

Progettazione

In base alle necessità del cliente studiamo e valutiamo le tecnologie più adatte e sostenibili con l'aiuto di Ingegneri e Studi di progettazione esperti.

Presentazione

Presentiamo il progetto al cliente.

Cosa dicono di noi

Siamo letteralmente in grado di respirare di nuovo! All'esterno la temperatura era di circa 40°C ma all'interno la temperatura era particolarmente piacevole tra i 20 e i 25°C. Prima dell'installazione dei macchinari IntrCooll aprivamo le porte per far sparire gli odori di benzina e solventi, ma ovviamente non se ne andavano del tutto e alcuni odori rimanevano nell'aria. Adesso tutti i gas di scarico scompaiono entro dieci minuti, così come l'odore di benzina e solventi.
Sander Blanken
Motor Est, Paesi Bassi
"In passato abbiamo cercato di mantenere le condizioni di riscaldamento e raffreddamento stabili con un rapporto di umidità dell'aria costante nello stabilimento utilizzando un sistema di controllo del clima di circa 200 kW. Ma sfortunatamente non ha mai funzionato in modo ottimale. Da metà luglio c’era un caldo incredibile all’esterno, la temperatura arrivava fino ai 40°C. Negli anni precedenti, queste circostanze avrebbero comportato temperature massime fino a 50°C all'interno dei capannoni di produzione, ma quest'anno il termometro non è mai salito oltre i 28 gradi. I dipendenti hanno detto che a malapena dovevano regolare le macchine. Sia le persone che le macchine hanno beneficiato notevolmente delle nuove condizioni."
Bart Tenfelde
Responsabile comunicazione e stampa Lijnco Groningen

Diventa anche tu nostro partner/cliente

La nuova frontiera tecnologica nel campo della Climatizzazione Industriale
novafrigo_logo Sistemi raffrescamento aria
logo plastic legno Sistemi raffrescamento aria
logo cocacola Sistemi raffrescamento aria
engie logo Sistemi raffrescamento aria
logo stefani Sistemi raffrescamento aria
lucam logo Sistemi raffrescamento aria
logo Lijnco Sistemi raffrescamento aria
Sistemi raffrescamento aria logo sinnack
CHIEDI INFO

Interessato ad un progetto? Contattaci.

cleverclima contatti raffescamento evaporativo

UNA SOLUZIONE DI RAFFREDDAMENTO INNOVATIVA ADATTA AD OGNI SETTORE INDUSTRIALE

Un ambiente confortevole e sano in cui lavorare

Sono svariati gli ambiti di produzione industriale presenti oggigiorno.
Molti di questi, come ad esempio la lavorazione dei metalli, plastica, gomma e le industrie chimiche rilasciano molto calore, gas, vapori e particelle nell’aria che sono nocivi alla salute e contrari al benessere in generale.

In questi casi un sistema di ventilazione continua è necessario poiché l’aria interna viene rinfrescata e ricambiata completamente più volte all’ora. Per questo il nostro sistema di raffrescamento evaporativo Intrcooll è caratterizzato da un sistema di ventilazione continua:

l’aria esterna e fresca viene immessa nello stabilimento, e una volta diffusa all’interno, viene estratta da appositi torrini di estrazione forzatamente o naturalmente attraverso il macchinario stesso o delle aperture dell’edificio. In tal modo la ventilazione continua permette ai gas, al calore, ai batteri e vapori nocivi di essere estratti dallo stabilimento, così che quest’ultimo possa divenire un luogo di lavoro sano e confortevole.

LIVELLO DI UMIDITA' ALL'INTERNO DI INDUSTRIE GRAFICHE, PLASTICHE E DI CONFEZIONAMENTO

idoneità dei sistemi di raffrescamento evaporativo

L’umidità può danneggiare materiali come la carta e la plastica, questo può suscitare dubbi sull’efficacia del raffrescamento evaporativo nell’industria grafica e della plastica. Per evitare ciò il sistema di raffreddamento evaporativo Intrcooll permette di controllare la concentrazione di umidità all’interno degli stabilimenti affinché questa rimanga entro i limiti dell’accettabilità, diminuendo le possibilità di deformazione del materiale.

AMBIENTI SANI E SICURI NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

L’igiene alimentare è la priorità assoluta nell’industria alimentare. Poiché il macchinario IntrCooll utilizza aria esterna, che a sua volta passa attraverso i pannelli inumiditi di pre-raffreddamento OxYvap, alcuni temono che questo processo evaporativo non sia igienico e che possa contenere tutti i tipi di batteri e funghi. Ciò è quanto a volte è successo in passato con i sistemi tradizionali. Ma con Intrcooll questa problematica è stata eliminata. Per prevenire la formazione di batteri, virus, funghi e alghe varie, i pannelli brevettati presenti all’interno del macchinario IntrCooll sono costituiti innanzitutto da alluminio (e non carta come quelli più comunemente utilizzati nel settore evaporativo tradizionale; il che ovviamente li rende meno sensibili alla proliferazione di alghe, muffe ecc…) e presentano un rivestimento resistente alla corrosione e antibatterico (con ioni d’argento: un antibatterico permanente che previene la crescita dei batteri). Inoltre, vengono completamente prosciugati automaticamente ogni 24 ore così da eliminare tutto ciò che si è accumulato e depositato nei pannelli. Questa tecnologia ci ha permesso di conseguire la rigorosa certificazione tedesca di igiene VDI 6022.

Scopri altri sistemi integrativi per la disinfezione dell’acqua.

CLIMA CONFORTEVOLE E TEMPERATURE STABILI PER PROCESSI AD ALTA PRECISIONE

Alcuni ambienti di lavoro, alcuni più di altri, necessitano di una temperatura costante e stabile. Quando si lavora in Industrie metallurgiche ad esempio, una temperatura costante è necessaria per evitare un effetto negativo sulla qualità dei prodotti finiti o semilavorati. Il macchinario IntrCooll, mediante una meccanica di precisione riesce a mantenere temperature prossime ai 20 °C durante tutto l’anno evitando delle fluttuazioni termiche interne che impatterebbero sull’efficienza produttiva.

CHIEDI INFO

Troppo caldo nel tuo stabilimento?

Mettiti in contatto con noi e scopri cosa IntrCooll può fare per la tua azienda.

cleverclima contatti raffescamento evaporativo